Partner

Sponsor ed espositori

Possibilitą di sponsorizzazione

Geoitalia 2011 offre una significativa opportunità per venine a contatto con chi si occupa di geoscienze e un ampio ventaglio di possibilità è stato appositamente studiato per supportare l'accesso all'evento.

Il Lingotto

Il Lingotto è stato uno dei principali stabilimenti Fiat ed è oggi uno dei più grandi centri multifunzionali d’Europa. Tutto il complesso è accessibile per le persone con disabilità.

lingottoNegli anni Novanta, il Lingotto diventa il simbolo della sfida di Torino verso il futuro, una sfida lanciata prima di tutti dall’architetto Renzo Piano, chiamato a ridisegnarne l’identità e la funzione: un Centro Congressi con l’attiguo Centro Fiere, un Auditorium con volumetria variabile a seconda delle esigenze acustiche, due hotel di cui uno direttamente collegato, una shopping area con numerosi locali per la ristorazione , un ristorante panoramico sulla storica Pista, una multisala cinematografica, la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, sedi distaccate del Politecnico e dell'Università di Torino, l’eliporto, la Bolla, incredibile struttura in vetro e acciaio sospesa sul tetto dell’edificio, creata per ospitare meeting.
Per non dimenticare l’Oval, a sud del complesso, costruito in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, avente le caratteristiche di un vero e proprio padiglione fieristico ed Eataly, a nord del complesso, nato dalla riconversione della storica fabbrica di vermouth Carpano, ospita il più grande centro enogastronomico di prodotti di qualità al mondo.

Centro Congressi Lingotto

Questo sarà il cuore di GeoItalia 2011. La struttura è espressamente concepita per la destinazione congressuale. Il sito per l'Auditorium è stato appositamente sottoscavato in uno dei cortili della vecchia fabbrica ad una profondità di 15 metri: un sistema automatico può variare la sua capienza fino a 2090 posti. Su un'area di 22.800 mq sono state inoltre realizzate 12 sale permanenti, tutte interconnesse, per una ricettività complessiva di 3500 posti.

http://www.centrocongressilingotto.it/


 
Mappa del Centro Congressi Documento PDF (1554 K) Download