Partner

Sponsor ed espositori

Possibilitą di sponsorizzazione

Geoitalia 2011 offre una significativa opportunità per venine a contatto con chi si occupa di geoscienze e un ampio ventaglio di possibilità è stato appositamente studiato per supportare l'accesso all'evento.

Come arrivare

Treno

Torino è servita da quattro stazioni ferroviarie, la principale ed anche quella che gestisce il più alto numero di passeggeri è la stazione di PORTA NUOVA, situata nel centro di Torino a soli 10 minuti di auto da Lingotto Fiere.

La stazione di PORTA SUSA è la seconda come importanza in una posizione leggermente più decentrata e permette l'accesso a Lingotto in circa 20 minuti di auto.

Dalla stazione LINGOTTO è possibile raggiungere il Centro congressi a piedi tramite la Passerella Olimpica. la stazione DORA assicura un rapido collegamento con l’aeroporto di Caselle.

Aereo

L'aeroporto torinese di Caselle è situato a 16 chilometri Nord-Ovest dal Centro cittadino. Navette Bus e taxi raggiungono il Lingotto in circa 30/40 minuti utilizzando la tangenziale (uscita consigliata C.so Unità d'Italia). www.aeroportoditorino.it

Muoversi dall'aeroporto in treno
La ferrovia GTT Torino-Caselle Aeroporto-Ceres collega in modo semplice e veloce la città con l’aeroporto. La linea, che in Torino viaggia in sotterranea, ha due stazioni di interscambio in città: Dora e Madonna di Campagna. Il tempo di percorrenza è di circa 20 minuti. La Ferrovia Torino-Caselle Aeroporto-Ceres ha partenze cadenzate ogni 30 minuti per tutta la giornata. Alcune corse, nelle prime ore del mattino e in orario serale, sono effettuate da autobus sostitutivi.
La linea urbana 11 GTT collega in modo lineare e rapido la zona centrale di Torino e in particolare la Stazione di Porta Nuova alla linea ferroviaria per Caselle Aeroporto, offrendo un comodo interscambio sia a Stazione Dora sia a Madonna di Campagna. La linea 11 transita ogni 6-7 minuti nelle ore di punta e percorre il tratto Porta Nuova-Stazione Dora in circa 20 minuti.
Il biglietto Trenibus di corsa semplice comprende la tratta ferroviaria Torino-Aeroporto di Caselle (o viceversa) e l'utilizzo dei mezzi pubblici urbani GTT per 70 minuti. Il biglietto giornaliero invece comprende, la tratta ferroviaria e l’utilizzo dei mezzi pubblici urbani GTT per tutta la giornata.
Per ulteriori informazioni: www.gtt.to.it

Muoversi dall'aeroporto in bus
Il collegamento con l’autobus è assicurato ogni 30 minuti, la fermata si trova in aeroporto a pochi metri dall’uscita del terminal “Arrivi”, mentre in città è nei pressi della Stazione ferroviaria di Porta Nuova in corso Vittorio Emanuele II, 57. Il servizio è attivo dalle prime ore del mattino fino a mezzanotte. L’autobus ferma anche alla stazione ferroviaria di Porta Susa. Il tempo di percorrenza è di circa 40 minuti. Il biglietto è acquistabile a bordo del bus.
Per ulteriori informazioni: www.sadem.it

Auto

Tutte le autostrade si raccordano alla tangenziale di Torino; si consiglia di uscire in Corso Unità d'Italia e di seguire le indicazioni "Lingotto Fiere". Il Lingotto è dotato di un PARCHEGGIO multipiano sotterraneo, che può ospitare fino a 3500 vetture, raggiungibile tramite l'entrata di Via Nizza 280 o il sottopasso di C.so Giambone (accessibile da C.so Unità d'Italia).

Viabilità cittadina e parcheggi
Nella città di Torino sono presenti delle ZTL (Zone a Traffico Limitato) che limitano o vietano la circolazione in determinati orari e giorni.
Per informazioni sulle ZTL visitate il sito www.comune.torino.it/ztlpermessi
In tutto il centro cittadino ed anche intorno al Lingotto si trovano parcheggi per auto a pagamento non custoditi “Zona Blu”, il cui costo varia a seconda della zona di sosta. E’ possibile acquistare il voucher di sosta presso le rivendite autorizzate e le biglietterie automatiche.
Per ulteriori informazioni sulle Zone Blu: www.gtt.to.it
In alternativa in città si trovano numerosi parcheggi a pagamento gestiti da GTT (Gruppo Torinese Trasporti), ACI (Automobile Club d’Italia) e da altre società private, i prezzi variano a seconda del numero di ore di sosta.
Per un elenco dettagliato: www.5t.torino.it/5t

Per il calcolo dell'itinerario puoi ricorrere a:
maps.google.it
www.viamichelin.it

 

Mappa